Confronta gli annunci

Sei in aeroporto a Phuket?

Sei in aeroporto a Phuket?

Appena atterrato a Phuket?

Sei appena arrivato a Phuket? Ecco alcuni consigli per te. A seconda dell’ora del giorno e del luogo in cui ti stai viaggiando, il trasporto fino al tuo hotel può richiedere da 10 minuti a 2 ore, quindi può essere molto meno stressante soggiornare in una posizione più vicina all’aeroporto. Preparati a trascorrere 10/15 minuti in taxi se stai andando a Nai Thon, Layan, Bang Tao e fino a 1 o 2 ore se la tua destinazione finale è Patong, Kata, Karon, Rawai o Nai Harn.

Scarica l’app intelligente che ti salverà la vita (: Quando arriverai a Phuket nel nuovo aeroporto internazionale, troverai cartelli ben organizzati che ti porteranno nella zona del ritiro bagagli e all’uscita  potrai scegliere tra diverse tipologie di trasporti disponibili; da taxi con tassametro, taxi a tariffa fissa, Limousine (in realtà, solo un nome di fantasia per descrivere una un po’ piu’ più grande), minivan e persino un autobus per l’aeroporto (anche se gli autobus sembrano un po ‘vecchi). Chiedere al tuo hotel di organizzare un trasferimento in anticipo è probabilmente una buona idea.

La mia App preferita

Io di solito prendo un taxi con tassametro perché li ho trovati un po ‘più economici rispetto ai taxi a tariffa fissa. Scarica l’applicazione GRAB e trovare un taxi sarà più facile, più veloce e più economico !!

Un app comoda per chiamare il taxi a Phuket e in Thailandia

La mia spiaggia preferita

La zona turistica che io preferisco e’ Layan. Si trova a soli 10 – 20 minuti dall’aeroporto e offre la più ampia gamma di strutture turistiche all’interno del complesso Laguna; comprende sia le spiagge di Bangtao Beach che Layan Beach. Questa zona ha anche la più grande selezione di hotel a 4 e 5 stelle, ville di lusso e tutte le attrazioni turistiche più popolari.

Layan Beach non e’ una spiaggia congestionata e offre lo scenario perfetto per le tue foto al tramonto. Fare un selfie senza folla di persone sullo sfondo può essere una sfida nelle altre spiagge ma non avrai questo problema a Layan Beach. Se stai cercando qualcosa di un po’ più forte ed emozionante, puoi provare uno dei fantastici beach club di Layan e confrontare la tua abbronzatura con quella di chi e’ stato qui per un po’. Il Dream Beach Club sulla spiaggia di Layan (precedentemente noto come Nicky Beach) è uno dei migliori luoghi dove il ritmo della musica e il suono delle onde si uniscono per creare l’atmosfera perfetta…

Ovviamente vorrai mangiare … fortunatamente la spiaggia ha mantenuto il suo fascino naturale e non sono molti i ristoranti sulla sabbia. Se vuoi mangiare pesce fresco e un buon Thai, prova Tony vicino al Movenpick Hotel. Ti assicuro che avrai nostalgia di quei ricordi e delle foto che condividerai con i tuoi amici di Facebook e con i tuoi (veri) amici quando torni a casa.

La mia Spa preferita

Non potrai dire di essere stato in Tailandia finché non avrai sperimentato il mitico Thai Massage (il mio preferito). Sia che tu voglia un massaggio tailandese, un massaggio ai piedi o un massaggio con olio, puoi fare un salto in uno dei negozi di massaggi locali che si trovano al Boat Avenue di Layan o lungo la passeggiata che conduce all’ingresso del Laguna. Se cerchi un’esperienza più raffinata, un ambiente piu’ tranquillo a prezzi moderati, dai uno sguardo al sito di Haiku.

Post correlati

La “stagione verde” a Phuket – Uno sguardo alla stagione migliore per viaggiare!

Con l’arrivo dell’estate, molte delle persone che vivono nelle parti più fredde del mondo...

Continua a leggere
Marc Partiti
di Marc Partiti

Partecipa alla discussione