Confronta gli annunci

È solo bassa stagione…

Se stai pensando che sia finito il turismo e che nessuno visiterà più la tua città e la tua struttura chiudi gli occhi per un attimo e pensa che sia solo una terribile bassa stagione…

Ancora molte strutture ricettive vivono realtà stagionali e con il boom del turismo degli ultimi anni si è dimenticato che a volte la domanda flette. Il corona virus non è altro è una lunga, bassissima stagione contornata di persone preoccupate del fatto che potrebbe non avere fine.

Cosa si fa in bassa stagione, quando la domanda è stagnante? Si fanno promozioni. È normale premiare turisti coraggiosi  che si mettono in viaggio nonostante il mondo cerchi di fermare il mondo.

Se proprio le cose non vanno allora approfittane per fare quei piccoli lavori di restauro e riorganizzazione che gli ospiti ti hanno segnalato nelle recensioni. Una fermata ai box anche per le potenti Ferrari serve sempre no? La tua struttura è perfetta? Non ci credo ma se è proprio così, forse è il momento per una bella vacanza prima della prossima alta, anzi altissima stagione.

Gli eventi, quelli più importanti, quelli che non fermano Il mondo non sono stati cancellati, sono solo stati posticipati e la potenza che si scatenerà nel turismo dopo quarantene e prigionie è imprevedibile.

Questo è il momento di dare il massimo.

Rivedi le tariffe, elimina le restrizioni e preparati a prendere ciò che il mercato può dare, senza alcuna pretesa. I grandi alberghi, le grandi compagnie hanno già iniziato ad offrire privilegi e sconti e non puoi certo essere da meno. È la legge di mercato, il prezzo lo determina la domanda; non inventare algoritmi che non esistono e ama chi prenota oggi come se fosse un angelo venuto dal cielo. Non è la bassa stagione il momento per guadagnare ma vedrai che farà bene alla tua attività restare in pista anche quando si perde e non si vince.

img

Marc Partiti

Esperto in Property e Revenue Management, con oltre dieci anni di esperienza in Business Administration. Nato nel Regno Unito, sono cresciuto in Italia dove ho vissuto per oltre vent’anni. Dal 2007 vivo a Phuket.

Post correlati

Il prezzo determina il valore?

In questi giorni di crisi per il mercato turistico si è parlato molto di prezzo. Convinti del...

Continua a leggere
Marc Partiti
di Marc Partiti

Visitare Verona, la città di Giulietta e Romeo

Malgrado non sia popolare come altre città italiane quali Firenze e Venezia, vale sicuramente la...

Continua a leggere
Marc Partiti
di Marc Partiti

5 Cose da vedere assolutamente a Fermo

Hai in programma una visita di poche ore, ma non hai idea di quali siano le 5 cose da vedere...

Continua a leggere
Marc Partiti
di Marc Partiti

Partecipa alla discussione