Confronta gli annunci

Viaggiatori

Un nuovo Trend

Affittare una casa o un appartamento per le vacanze è diventato un trend molto in voga per chi ama viaggiare, garantendo offerte consistenti e ben organizzate, adatte a diversi budget e tipologie di utenti. Tra i vari benefici, l’opzione consente di avere uno stile di vita molto più simile a quello quotidiano, con il giusto compromesso tra relax, intrattenimento e sensazione di vacanza, liberi da qualunque vincolo e orario. Grazie a Holiplanet, potrai scegliere i servizi personalizzati sulla base delle tue necessità, della tua famiglia e dei tuoi amici.

Chi ha un’attività, tende a viaggiare molto a livello internazionale. Gli affitti per questo tipo di viaggiatori e gli appartamenti garantiscono un ambiente appropriato per soggiorni a breve e a lungo termine, col vantaggio di poter gestire autonomamente gli impegni e gli incontri di lavoro in un ambiente professionale. Holiplanet ha la soluzione su misura per le tue esigenze, in qualsiasi luogo. 

Chi siamo?

Holiplanet è un’organizzazione internazionale dedicata alla promozione di affitti a breve e lungo termine. I nostri appartamenti e le nostre case rappresentano una scelta intelligente, sicura e conveniente sia per i tuoi viaggi di affari che di piacere.

A casa come in hotel!

Per avere immediatamente la sensazione di essere a casa, non c’è niente di meglio di un appartamento spazioso, arredato con cura, gusto e personalità, con una cucina completamente attrezzata a tua disposizione. Avrai tutta la privacy che desideri e potrai risparmiare molto sull’alloggio. Se viaggi con la tua famiglia, i tuoi amici o il tuo gruppo di lavoro, condividere un appartamento o una casa vacanze è la soluzione ideale.

Affittare un appartamento o una casa vacanze con Holiplanet non significa dover rinunciare alle comodità di un albergo. Molte delle proprietà che offriamo includono il servizio di pulizia, il cambio della biancheria, un’assistenza 24 ore su 24 via Internet e tutte le comodità per rendere piacevole il tuo soggiorno.

Nessuna sorpresa

Prenotando un alloggio con Holiplanet potrai dormire sonni tranquilli. Tutte le proprietà vengono accuratamente ispezionate dal nostro staff prima di essere postate sul nostro portale online. Ci assicuriamo che tutte le informazioni pubblicate dal proprietario o dal manager della proprietà siano aggiornate e accurate. Holiplanet presta la massima attenzione alla qualità e all’accuratezza di ogni singola proprietà, oltre alla conformità alla descrizione proposta. Il nostro staff seleziona le ville e gli appartamenti migliori, gestiti direttamente dai proprietari e dalle migliori agenzie immobiliari. Tutte le proprietà elencate soddisfano i più alti standard di qualità. Il nostro staff esegue regolarmente delle ispezioni per far sì che i nostri clienti possano prenotare il loro alloggio online senza il rischio di avere brutte sorprese al momento del check-in.

Il miglior prezzo garantito

Holiplanet garantisce il prezzo più basso possibile al momento della prenotazione. Se hai prenotato un appartamento o una villa tramite il sistema di prenotazione immediato Holiplanet e puoi dimostrarci di aver trovato la stessa proprietà in affitto per lo stesso periodo di tempo su un altro sito web, ma a un prezzo più basso, ti rimborseremo della differenza.

Proprietari

Soddisfa i viaggiatori e guadagna denaro

Affittare una casa o un appartamento per le vacanze è diventato un trend molto in voga per chi ama viaggiare, garantendo offerte consistenti e ben organizzate, adatte a diversi budget e tipologie di utenti. Tra i vari benefici, l’opzione consente di avere uno stile di vita molto più simile a quello quotidiano, con il giusto compromesso tra relax, intrattenimento e sensazione di vacanza, liberi da qualunque vincolo e orario. Grazie a Holiplanet, potrai scegliere i servizi personalizzati sulla base delle tue necessità, della tua famiglia e dei tuoi amici.
Chi ha un’attività, tende a viaggiare molto a livello internazionale. Gli affitti per questo tipo di viaggiatori e gli appartamenti garantiscono un ambiente appropriato per soggiorni a breve e a lungo termine, col vantaggio di poter gestire autonomamente gli impegni e gli incontri di lavoro in un ambiente professionale. Holiplanet ha la soluzione su misura per le tue esigenze, in qualsiasi luogo.

Perchè affittare?

Holiplanet è l’opportunità che ogni proprietario ha sempre desiderato per dare visibilità internazionale alle proprie offerte, sia per affitti vacanze che per scopi commerciali. Iscriversi a Holiplanet significa far parte di una solida organizzazione.
Il portale Holiplanet, con la sua interfaccia semplice e intuitiva, permette di gestire presentazioni e prenotazioni anche a chi ha pochissime competenze informatiche.
Affitti a breve termine – Non sei sicuro di voler affittare la tua casa per brevi periodi? Sappiamo che questa non è una decisione facile da prendere, ma i vantaggi di questa opzione sono molti di più rispetto ai costi e ai possibili rischi degli affitti a lungo termine. Molti proprietari di case hanno preso questa decisione e ne sono molto soddisfatti.
Due grandi vantaggi – gli affitti a breve termine consentono di coprire i costi di manutenzione e le spese di gestione derivanti dalla proprietà di un immobile. A volte, è sufficiente affittare una struttura per poche settimane per coprire i costi di un anno di funzionamento. Allo stesso tempo, affittare per brevi periodi di tempo può assicurare un reddito mensile significativo. Un altro grande vantaggio è che durante i periodi senza inquilini, potrai comunque utilizzare la proprietà per te, per la tua famiglia o per i tuoi amici.
Promozione – L’esposizione di un immobile è sicuramente il primo passo per iniziare a generare reddito. Holiplanet offre nuove idee e soluzioni completamente flessibili in base alle tue esigenze.

Definisci il tuo obiettivo

Grazie agli affitti a breve termine, avrai l’opportunità di coprire i costi di gestione del tuo immobile e di ottenere un buon profitto. Milioni di proprietari di case nel mondo l’hanno già fatto e stanno ottenendo un grande ritorno sull’investimento grazie a clienti altrimenti irraggiungibili percorrendo la strada dell’affitto a lungo termine. Holiplanet fornisce consigli e strumenti per entrare in questo settore e può aiutarti a trasformare la tua casa in una piccola impresa.

Come iniziare?

Soprattutto all’inizio della tua attività, dovrai considerare attentamente quanto vuoi esporti e fissare obiettivi raggiungibili e concreti. Questo farà sì che tu possa evitare di spendere troppo in ristrutturazioni e miglioramenti superflui dell’immobile, con costi che potrebbero essere difficili da ammortizzare.

Obiettivi irrealizzabili che potrebbero causeranno ansia, risentimento e delusione.

Una volta acquisita una maggiore familiarità con il mercato, la molteplicità delle richieste, la conoscenza del tipo di cliente e l’andamento delle stagioni, potrai fissare obiettivi più ambiziosi.

Ricordati che affittare una casa vacanza non è un modo per arricchirsi rapidamente e facilmente. Richiede impegno, dedizione, cura nella gestione e controllo.

Se facessi una lista, quali sarebbero i tuoi obiettivi?

– Sostenere i costi di manutenzione della tua proprietà.

– Sostenere i costi relativi al rimborso di un prestito

– Generare una rendita annuale

Restare aggiornati sulle leggi locali e nazionali

Prima di mettere in affitto la tua casa, a prescindere da dove si trovi, è importante controllare le regolamentazioni locali e nazionali che regolano il settore e, se necessario, chiedere qualche consiglio a dei professionisti locali. Essere a conoscenza delle leggi in vigore ti garantirà di comprendere meglio la redditività dell’immobile evitando, così, multe o, peggio ancora, la chiusura temporanea dell’attività.

La gestione degli affitti

Se ti sei iscritto a Holiplanet per commercializzare e promuovere la tua proprietà, significa che dovrai preparare e gestire un piano che tenga conto delle seguenti fasi:

  • Preparare un contratto di locazione valido che dovrà essere firmato dal cliente, contenente regole e condizioni generali. Non dimenticare che dovrai fornire al cliente o all’agente un inventario completo di mobili, attrezzature e accessori (biancheria, stoviglie, ecc.) al momento dell’affitto. Ti consigliamo di fare anche un inventario fotografico.
  • Prepara un elenco completo delle tariffe ben dettagliato: il prezzo di locazione suddiviso per le varie stagioni; il numero massimo di ospiti; la durata minima del soggiorno (e massima, ove applicabile); l’ammissione o meno di animali domestici e le eventuali spese; l’orario del servizio di pulizia; le tasse nazionali locali e regionali; eventuali servizi extra, se disponibili; le condizioni di pagamento; la politica di cancellazione che adotti e le eventuali penali. Inoltre, stabilisci anche ciò che i tuoi clienti potranno e non potranno fare (feste, invito di altri ospiti, politica antifumo, ecc.).

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per analizzare le offerte dei tuoi competitors e del mercato interno, paragonandole alle tue. Quante camere puoi offrire e che tipo di servizi sono inclusi? Ti suggeriamo di formulare le tue tariffe a partire da un prezzo a notte, per poi calcolare il costo per il soggiorno di ogni ospite. La prima domanda che dovresti porti è: per la stessa posizione e per gli stessi servizi, conviene al mio cliente soggiornare nella mia struttura piuttosto che in un’altra nelle vicinanze? Se la risposta è sì, allora sei sulla buona strada. Procedi nella formulazione delle tariffe riducendo gradualmente i prezzi in base alla durata del soggiorno. In media, questi sono gli sconti applicati dai proprietari rispetto alle tariffe giornaliere:

  1. Tariffa settimanale: riduzione del 30% rispetto alla tariffa giornaliera
  2. Tariffa quindicinale: riduzione del 40% rispetto alla tariffa giornaliera
  3. Tariffa mensile: riduzione del 50% rispetto alla tariffa giornaliera
  • Prepara una descrizione completa e dettagliata dell’immobile per valorizzare la tua proprietà; ricorda che i moderni sistemi di navigazione, come Google Maps, consentono di verificare la posizione e l’ambiente circostante, la distanza dai luoghi d’interesse, i servizi e gli snodi di trasporto. Sii preciso nel fornire questo tipo di indicazioni. Se la forza della tua proprietà non risiede nella vicinanza a determinati punti d’interesse, non mentire, piuttosto ometti queste informazioni. Cerca di evidenziare positivamente altri aspetti, per esempio l’assenza di attività rumorose nelle vicinanze, di zone turistiche e locali, che rendono la tua proprietà ideale per chi è alla ricerca di un po’ di relax e di privacy!
  • Preparati a gestire le comunicazioni via e-mail o per telefono tramite le quali dovrai fornire ulteriori informazioni al cliente. Scegli il sistema di prenotazione immediata mantenendo aggiornata la disponibilità sul tuo calendario.
  • Sii pronto a fornire supporto al cliente per la fornitura di eventuali servizi aggiuntivi, come il servizio navetta da e per l’aeroporto, il noleggio di auto, biciclette, attrezzature da spiaggia o per la montagna, ecc.
  • Se i tuoi ospiti arrivano con i propri mezzi di trasporto, fornisci loro delle informazioni dettagliate per raggiungere la struttura. Se possibile, cura anche la segnaletica stradale onde evitare lunghe sessioni telefoniche o di iniziare il tuo rapporto con il cliente con il piede sbagliato.
  • Preparati ad accogliere i turisti e a gestire il saldo finale in maniera serena.
  • Fornisci accurate informazioni turistiche
  • Fornisci indicazioni sull’uso dell’immobile e lascia i tuoi contatti in caso di bisogno
  • Esponi e semplifica la lettura di regole specifiche per il soggiorno
  • Controlla insieme ai tuoi ospiti lo stato degli impianti
  • Mostra ai tuoi ospiti la proprietà, insegna loro come utilizzare le luci e le altre attrezzature
  • Controlla assieme ai tuoi ospiti le condizioni della proprietà e dell’inventario al momento del check out.

A questo punto dovresti assolutamente prenderti tutto il tempo necessario per considerare la valutazione espressa dai tuoi ospiti sul tuo servizio. Il passaparola è indispensabile per far sì che tutti sappiano quanto la tua struttura sia eccezionale: sarà la chiave per il tuo successo. Le recensioni online sono un’importante linea guida per chi ha bisogno di prenotare una vacanza all’estero.

Gestione e manutenzione dell'immobile

L’aspetto, la manutenzione e la pulizia della tua proprietà non devono assolutamente essere sottovalutati.

I clienti si aspettano di trovarsi in una casa pulita e ordinata, dove tutto funziona alla perfezione.

Non soddisfare queste aspettative significa rischiare di litigare o, peggio ancora, avere dei contenziosi con i tuoi ospiti, che potrebbero farti perdere molto dal punto di vista economico. Se non riesci o non vuoi gestire direttamente la manutenzione della tua struttura, potresti considerare l’idea di affidarti a una società esterna di gestione; altrimenti, potresti selezionare in anticipo dei professionisti seri e capaci che possano intervenire tempestivamente in caso di guasti e garantire una manutenzione periodica.

Per quanto riguarda il servizio di pulizie, ti consigliamo di fare un accordo con un’impresa professionale o con una piccola azienda a conduzione familiare locale che ti possa garantire del personale qualificato. Prepara una lista di controllo delle procedure di pulizie necessarie oltre che dei relativi orari e tempi da rispettare. In questo modo, la persona designata dovrà compilare un modulo per la registrazione del lavoro svolto.

Le grandi soluzioni Holiplanet

Possiedi un immobile che promuovi abitualmente, ma pensi che ci siano enormi margini di miglioramento? Lascia che sia Holiplanet a occuparsi del tuo marketing, aumenteremo la tua visibilità, sincronizzeremo il tuo calendario con il nostro channel manager e ti metteremo in contatto con oltre 250 agenzie di viaggio online. Contemporaneamente, promuoveremo la tua proprietà attraverso la nostra rete di agenzie di viaggio offline, tour operator e agenzie immobiliari. In poche parole, diventeremo il tuo ufficio marketing e prenotazioni. La nostra rete di marketing può raggiungere un vasto pubblico sempre alla ricerca delle migliori soluzioni di affitto per brevi periodi di vacanza, per viaggi di lavoro o per qualunque altro motivo personale.

Come avrai già visto, la gestione diretta di un immobile è un’attività piuttosto impegnativa: per essere davvero redditizia richiede una costante attenzione a ogni singolo dettaglio. Affidandoti al servizio chiavi in mano di Holiplanet e al nostro sistema di prenotazione, potrai scegliere le migliori soluzioni che ti permetteranno di ricevere subito le prenotazioni confermate senza dover dedicare tempo a ulteriori richieste o contrattazioni.

Inoltre, accoglieremo i tuoi ospiti e ci prenderemo cura di loro dal check in al check out. Forniamo agli ospiti tutte le informazioni necessarie riguardanti la proprietà e la zona, incassiamo pagamenti e depositi cauzionali (anche con carta di credito) e ci assicuriamo che il loro soggiorno sia indimenticabile.

Ci assicuriamo inoltre che tutti i documenti necessari siano in ordine, come ad esempio i documenti di locazione, passaporti e responsabilità e registriamo gli ospiti presso le autorità locali. Offriamo un’ampia gamma di opzioni di pagamento e possiamo anche addebitare a distanza il pagamento sulle carte di credito degli ospiti.

Prepariamo la tua proprietà prima del check-in in tempo e offriamo ai tuoi ospiti un regolare servizio di pulizia per tutta la durata del loro soggiorno, compreso il cambio della biancheria e degli asciugamani. Il nostro team professionale di tecnici è disponibile 24 ore su 24 e garantisce un’assistenza prima, durante e dopo il soggiorno degli ospiti.

Paghi in base ai risultati

Paga in base ai risultati: se decidi di affidare a noi la gestione del marketing per la tua casa vacanze, pagherai solamente una commissione sul risultato finale. La nostra rete collegherà la tua proprietà a centinaia di agenzie di viaggio e agenti immobiliari in tutto il mondo, per una promozione immediata sia online che offline. Holiplanet guadagnerà il 10% il 10% dell’importo totale della prenotazione e non dovrai pagare nessun costo di abbonamento.